giovedì 6 maggio 2021 | in NEWS
Nei mesi scorsi è stato approvato in senato il ripristino nella versione originaria del Fondo di Garanzia per la prima casa Consap. “Si tratta di un provvedimento molto importante per il settore immobiliare – dichiara il Presidente Nazionale Fiaip Gian Battista Baccarini - in quanto facilita l’accesso alla casa agevolando l’accesso al credito per l’acquisto dell’abitazione principale, incentivando il percorso di riqualificazione ed efficientamento energetico del patrimonio immobiliare e soprattutto contribuendo alla vitalità del mercato immobiliare da sempre settore strategico, rappresentando il 20% del PIL, per l’intera economia nazionale”.
(link per leggere il comunicato stampa della Fiaip - Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali in cui si dà l’annuncio del ripristino: https://www.fiaip.it/news/comunicati-stampa/immobiliare-fiaip-la-buona-politica-ha-reso-possibile-il-ripristino-della-versione-originaria-del-fondo-di-garanzia-consap/ )
Scorrete le foto per sapere di che cosa si tratta, quali vantaggi ha e quali sono i requisiti per ottenere un mutuo Consap.
In questi giorni il Presidente del Consiglio Draghi ha annunciato che l’obiettivo di un prossimo e imminente Decreto del PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza) sarà proprio quello di sostenere i giovani che vogliono comprare casa nella loro richiesta di credito alle banche. I dettagli del provvedimento sono ancora da definire ma sicuramente riguarderà anche i mutui prima casa per giovani under 35, senza alcun anticipo di denaro.
A tal proposito, il nostro Studio è a vostra completa disposizione per un confronto telefonico ai seguenti recapiti 039/6886010 – 338/7123954 o alla mail info@studiobep.it
Fonte: https://www.immobiliare.it/news/mutuo-consap-una-soluzione-in-piu-per-lacquisto-della-prima-casa-47793/